di Luca Grossi
Ieri il Consiglio comunale di Aviano ha incontrato Angela Gentile, madre del famoso medico siciliano Attilio Manca, trovato morto nel suo appartamento a Viterbo il 12 febbraio del 2004.
Un omicidio in odore di mafia e non solo, come ha scritto la commissione parlamentare antimafia della scorsa legislatura.
L'evento, preceduto dall'incontro tra Angela e i ragazzi delle scuole medie di Aviano, si è svolto nella Sala Giunta presso la sede municipale in Piazza Matteotti.
"Sono stata ad Aviano per parlare di Attilio ai ragazzi di una scuola e poi a Piancavallo per visitare il locale confiscato alla mafia dedicato ad Attilio. È stata una giornata intensa, emozionante". Così ha scritto la madre di Attilio in un post su Facebook. "Vedere l'attenzione e la commozione nei volti dei ragazzi, l'accoglienza affettuosa da parte del Sindaco e della Giunta comunale hanno rafforzato la convinzione che esiste un'Italia che si indigna, che crede nella legalità e nella giustizia. Grazie a Davide Tassan Zorat, a Giuliana Colussi ed a tutti coloro che si sono prodigati alla buona riuscita di questo incontro".
Tratto da: antimafiaduemila.com
ARTICOLI CORRELATI
Un grido da San Donà di Piave per Attilio Manca, don Ciotti: ''È stato ucciso! Ucciso!''
Se la famiglia di Attilio Manca chiedesse all'Europa la verità su quanto accadde
di Saverio Lodato
Ciao Gino
di Lorenzo Baldo
Omicidio Attilio Manca, Salvatore Borsellino: ''Vittima della Trattativa Stato-Mafia''
Omicidio Attilio Manca: richiesta riapertura delle indagini a 19 anni dalla sua morte
Aviano, incontri con Angela Manca: ''Ho parlato di Attilio ai ragazzi''
- Dettagli
- Articoli 2024